Condizioni di vendita per privati

  • INTRODUZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita, si applicano alle operazioni di compravendita dei prodotti presenti sul sito internet www.germancart.it. I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a utilizzatori diretti residenti in Italia che, ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 sono qualificabili come consumatori e che si registrino preventivamente sul sito. Non possono pertanto acquistare i Prodotti alcune categorie di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi o utilizzare i Prodotti nell'ambito della propria attività professionale.

Ogni operazione d'acquisto e/o prenotazione é regolata, oltre che dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito nella sezione Condizioni di Vendita, dalle disposizioni del Codice del Consumo. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte da GermanCart SRL Unipersonale (di seguito ″GermanCart”), unica controparte contrattuale dei Clienti. GermanCart si riserva il diritto di modificare unilateralmente e senza preavviso le Condizioni Generali di Vendita. In questo caso, le nuove condizioni avranno efficacia solo per gli ordini trasmessi dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito.

  • ACCETTAZIONE
    Con l’invio telematico dell’ordine, il cliente prende atto e accetta incondizionatamente che l’acquisto effettuato è regolato dalle Condizioni di Vendita e si obbliga a osservarle. Contestualmente, egli dichiara di essere un consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di essere residente in Italia.
  • ORDINI

I prezzi indicati sul sito sono da intendersi I.V.A. inclusa. Le immagini presenti nelle schede prodotto e le schede stesse potrebbero non rispecchiare la realtà del prodotto ricevuto in quanto i produttori hanno la facoltà di modificarne l’aspetto e le funzionalità senza preavviso. Gli ordini effettuati fanno acquisire priorità sulla disponibilità dei prodotti e bloccano il prezzo. Gli ordini verranno evasi entro due giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. In rari casi, la disponibilità indicata sul sito può non essere aggiornata in tempo reale, pertanto GermanCart non garantisce l’evasione degli ordini nei tempi sopraindicati, sebbene si impegni ad evitare qualsiasi tipo di contrattempo al cliente. Quest’ultimo sarà sempre aggiornato a mezzo e-mail della corretta evasione degli ordini o dei ritardi sopraggiunti.

  • PAGAMENTI

GermanCart accetta PayPal come metodo di pagamento. Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal o sulla carta di credito (in base al metodo di pagamento inserito all’interno di PayPal) al momento della presa in carico dell'ordine. L'ordine pagato con PayPal, prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto direttamente con PayPal a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità del conto PayPal). Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da GermanCart via e-mail. Tale verifica richiede mediamente 2 giorni lavorativi.

Qualora PayPal comunicasse a GermanCart una qualsiasi irregolarità, GermanCart procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

  • SPEDIZIONI

GermanCart usufruisce di convenzioni con alcuni corrieri in modo da garantirvi le migliori condizioni ai prezzi più bassi. Eventuali spese di giacenza per errato destinatario o per mancata ricezione o accettazione della merce sono a carico del cliente. La merce viene spedita in tutta Italia e non è assicurata, pertanto GermanCart non si ritiene responsabile per eventuali smarrimenti o danni subiti dai colli di spedizione. Il cliente ha l’obbligo di sollevare immediata contestazione al vettore al ricevimento delle merci se i colli risulteranno non conformi. Per informazioni aggiuntive riguardo la possibilità di assicurare la merce, invitiamo i clienti a contattare l’ufficio commerciale. Se il cliente intende effettuare il ritiro dei prodotti presso i nostri magazzini deve comunicarlo all’atto dell’ordine.

  • DIRITTO DI RECESSO

Tutti gli acquisti effettuati sul sito germancart.it sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza. Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioè 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato. Il Diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una comunicazione scritta con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto di acquisto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di GermanCart; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento del Prodotto. La comunicazione potrà essere effettuata anche mediante telegramma, posta elettronica (all’indirizzo email: venditeonline@germancart.it) e fax (089302378), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente è tenuto a restituire a GermanCart nei successivi 14 (quattrodici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. GermanCart provvederà a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso dovrà essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell’ordine d’acquisto, presso la sede di GermanCart; previa autorizzazione del Servizio Clienti, potrà essere consegnato a mano presso la stessa sede. GermanCart si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso oppure previa dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.